Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

 

Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

counseling direzioneSi rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi ed istituzioni. Il counseling oggi, abbraccia tutti i settori riguardanti la relazione d’aiuto attraverso un tipo di intervento non direttivo. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.

Occorre precisare che counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica) o di sostegno psicologico. Il counseling è un percorso di crescita, di responsabilizzazione, di maturazione durante il quale siamo seguiti da un professionista, il counselor, che ci accompagna alla scoperta di un futuro diverso.

La passione
per tutto ciò che attiene la psicologia è stata sempre presente nella vita professionale del Rag. Florio Liberato, il quale ha sviluppato un particolare interesse per le dinamiche inerente il mondo della comunicazione e delle relazioni interpersonali, oltre allo svolgimento oramai per circa trent’anni dell’attività di mediazione immobiliare.

Svariati impegni nel sociale, culturali e religiosi lo hanno coinvolto, anche tramite continui aggiornamenti professionali, quali, ad esempio, numerosi corsi universitari, seminari, e convegni sulla psicologia, sulla comunicazione, sulla motivazione e sulla leadership.

Eri BernefondatoredellATEric Berne, Fondatore dell' AT

 

florio

Nel 2009 , il nostro Professional Counselor, ha conseguito il diploma triennale presso la scuola “Ce.p.a.t.” di Napoli , acquisendo la qualifica di “Consulente della Comunicazione ad orientamento Analitico –Transazionale”, effettuando contestualmente sia l’Analisi personale sia la Supervisione . Abilitato all’espletamento dell’attività di “Professional counselor” ai sensi della legge n° 4 del 14 gennaio 2013 ed iscritto al “Registro Italiano dei Counselor di AssoCounseling”, con il numero REG. A1055 dell’11.04.2013, con stipula della relativa polizza di R.C. In seguito a tale processo formativo è stata sviluppata una particolare attenzione e dedizione alle problematiche ed ai disagi vissuti dagli Ultimi, maturata grazie al ruolo esplicato, da circa tre anni, in qualità di Direttore della Caritas parrocchiale di San Michele Arc. in Solofra.

Queste esperienze professionali hanno sviluppato nel fondatore della Mediasud srl un particolare desiderio ovvero cercare di sviluppare tutte le potenzialità insite in ogni uomo o donna nonostante i forti disagi che possono vivere in ogni fase difficile della loro vita.

 









ATTIVITA' DEL CENTRO:

La comunicazione nelle:

-Difficoltà di relazioni sociali
-Crisi nel rapporto di coppia
-Difficoltà nell’ambito lavorativo
-Problematiche nel rapporto tra genitori e figli
-Situazioni di forte stress emotivo a causa di lutti, separazioni, perdita di lavoro, disoccupazione, mobbing,etc...;